Dove alloggiare

Scritto da Super User on . Postato in Uncategorised

Riportiamo alberghi dove poter alloggiare il weekend di fiera.

 

Hotel Brindor 011 945 3175 (Poirino)

B&B Cascina bellezza 011 944 7186 (Poirino)

Hotel Alex Bar 011 945 1207 (Poirino)

B&B Il Faggio 3495873416 (Marocchi)

B&B Bric San Lorenzo (Poirino)

Hotel Marocchi 011 0714094 - 011 0714095 (Marocchi)

Agriturismo Fricandò 011 9453906 (Marocchi)

Hotel Lo Scoiattolo 011 948 1148 (Pralormo)

Agriturismo La Ca d'Majin 011 943 0697 (Poirino)

Albergo del Muletto 0141 946595 (Villanova d'Asti)

Albergo Cannone d'oro 0141 948015 (Villanova d'Asti)

Hotel San Marco 0141 948013 (Villanova d'Asti)

Hotel Rio Verde 011 19885381 (Poirino)

Torneo Magic

Scritto da Super User on . Postato in Uncategorised

Durante la fiera Poirino in Cosplay, potrete partecipare al Torneo di carte Magic, presso lo stand di Nerdorium.

SABATO E DOMENICA: favolosi premi vi aspettano!

Cosa aspettate? Pronti a giocare?

Per maggiori informazioni, scaricate il pdf del torneo cliccando qui.

Massimo Barbera - Roboticpizza

Scritto da Super User on . Postato in Uncategorised

Domenica salirà sul palco di Poirino in Cosplay per un'esclusiva intervista, il campione mondiale Massimo Barbera.

World Cosplay Summit 2013 Great Champion, assieme ad Andrea Vesnaver col duo RoboticpizzaMassimo inizia la sua carriera da cosplayer 2006 con Orko, il primo costume realizzato, tratto da i Masters of the Universe.
Da allora ha partecipato a diverse convention e competizioni.

I premi più prestigiosi ricevuti sono:

  • per il Gundam RX-78: premio speciale Bishoonen a Lucca Comics and Games 2008, premio speciale Vintage a Cartoomics 2009, Miglior Maschile a Torino Cosplay 2009 
  • per il Mazinkaiser:  qualificazioni al World Cosplay Summit 2013 e premio SCI-FI al Romics 2012, Golden Team a San Donà fumetto 2012 e World Cosplay Summit 2013 champion.
    Questi ultimi 
    assieme ad Andrea Vesnaver.

Dal 2007 Massimo si occupa anche di fare da presentatore ed organizzare diversi eventi cosplay tra cui Hard Rock Cospride e Torino Cosplay con l'associazione Cospa Family e Comicon con gli Anime boarders.

 

Delorean - Back to the Future

Scritto da Super User on . Postato in Uncategorised

Grandissima sorpresa di questa edizione di Poirino in Cosplay, è la presenza della mitica Delorean, direttamente dal film Ritorno al Futuro.

Ritorno al futuro (Back to the Future) è un film del 1985 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Primo episodio della trilogia omonima, è considerato un'icona del cinema degli anni ottanta e ha riscosso un enorme successo a livello internazionale. La pellicola ha ricevuto il premio Oscar al miglior montaggio sonoro.

Ringraziamo per questa chicca Back to The Future Museum, il museo di Oggetti e Costumi Originali Certificati Provenienti da Produzioni Cinematografiche Back to The Future Museum.

Per saperne di più: www.bttfmuseum.com - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

Outside

Scritto da Super User on . Postato in Uncategorised

Gli Outside nascono nel 2009 proponendo un Crossover-Numetal di stampo americano ricco di influenze derivanti da stili musicali differenti. Negli anni cambiano pelle e della formazione iniziale, che prevedeva alla voce Marco DeCataldo, al basso Mario Coppola, alla batteria Alessio Motisi e alla chitarra Gabriele Valenti, sono rimasti solo i primi due membri. Nel Novembre del 2010 entra a far parte del gruppo Alessandro Nepote con il ruolo di chitarrista e “tastierista”, che si occupava di riarrangiare alcune parti dei brani già scritti dal gruppo e inserire sintetizzatori e campionatori per cercare di particolarizzare i pezzi verso un sound più industrial (sulla scia dei NIN).

A Marzo del 2011 avviene un cambio di batterista e la “new entry” è Igor Cuvertino che con la sua tecnica e l'utilizzo del doppio pedale aiuta ulteriormente a modificare il sound del gruppo. Alla voce Marco DeCataldo studia degli effetti per arricchire il cantato e generare voci in tempo reale come quelle dei Rapper più famosi (tra cui Kanye West e T-Pain) e melodici puliti. Al basso, Mario Coppola ha il suo inconfondibile stile ricco di groove, derivante sopratutto dalla musica Funk e Pop/Rock miscelati a dovere.

Come ultimo componente, gli Outside hanno acquisito Gabriele Valenti, vecchia conoscenza e chitarrista ritmico, pulito e potente che discende da una corrente prettamente Nu Metal, dalla quale attinge ispirazione dai più famosi chitarristi, quali Wes Borland e Mark Tremonti.
Nel complesso il gruppo ricerca un'emotività in alcuni casi decadente in altri più spensierata reinterpretando quello che è dal '90 in poi l'idea di Numetal.

Dall'inizio del 2012 si assiste al felice ritorno di "Gabbo" Valenti alla chitarra, e poco dopo Alessandro Nepote lascia il gruppo.
Dopo numerose ricerche gli Outside danno il benvenuto nella Family a Paul Burdese.

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.