Outside

Scritto da Super User on . Postato in Uncategorised

Gli Outside nascono nel 2009 proponendo un Crossover-Numetal di stampo americano ricco di influenze derivanti da stili musicali differenti. Negli anni cambiano pelle e della formazione iniziale, che prevedeva alla voce Marco DeCataldo, al basso Mario Coppola, alla batteria Alessio Motisi e alla chitarra Gabriele Valenti, sono rimasti solo i primi due membri. Nel Novembre del 2010 entra a far parte del gruppo Alessandro Nepote con il ruolo di chitarrista e “tastierista”, che si occupava di riarrangiare alcune parti dei brani già scritti dal gruppo e inserire sintetizzatori e campionatori per cercare di particolarizzare i pezzi verso un sound più industrial (sulla scia dei NIN).

A Marzo del 2011 avviene un cambio di batterista e la “new entry” è Igor Cuvertino che con la sua tecnica e l'utilizzo del doppio pedale aiuta ulteriormente a modificare il sound del gruppo. Alla voce Marco DeCataldo studia degli effetti per arricchire il cantato e generare voci in tempo reale come quelle dei Rapper più famosi (tra cui Kanye West e T-Pain) e melodici puliti. Al basso, Mario Coppola ha il suo inconfondibile stile ricco di groove, derivante sopratutto dalla musica Funk e Pop/Rock miscelati a dovere.

Come ultimo componente, gli Outside hanno acquisito Gabriele Valenti, vecchia conoscenza e chitarrista ritmico, pulito e potente che discende da una corrente prettamente Nu Metal, dalla quale attinge ispirazione dai più famosi chitarristi, quali Wes Borland e Mark Tremonti.
Nel complesso il gruppo ricerca un'emotività in alcuni casi decadente in altri più spensierata reinterpretando quello che è dal '90 in poi l'idea di Numetal.

Dall'inizio del 2012 si assiste al felice ritorno di "Gabbo" Valenti alla chitarra, e poco dopo Alessandro Nepote lascia il gruppo.
Dopo numerose ricerche gli Outside danno il benvenuto nella Family a Paul Burdese.

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.