Mario - Una serie di Maccio Capatonda

Scritto da Super User on . Postato in Uncategorised

Questa pagina è dedicata agli ospiti della serie "Mario" presenti domenica 15 settembre a "Poirino in Cosplay".

Mario è una serie televisiva italiana ideata da Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, trasmessa sul canale MTV dal 28 febbraio 2013. È prodotta dalla Shortcut Productions e il produttore esecutivo è Enrico Venti.

TRAMA

Il noto giornalista Mario conduce MTG, un telegiornale diretto da Paolo Buonanima. Ma, dopo la misteriosa scomparsa del direttore, la Micidial Corporation compra l'emittente e impone i suoi discutibili sponsor durante le dirette. Mario non ci sta, e decide di andarsene ma viene bloccato da Lord Micidial, il nuovo direttore, che non solo lo costringe a rinunciare alle dimissioni ma gli affianca il figlio Ginetto, un inetto che dovrà istruire sull'arte del giornalismo per poter un giorno prendere il suo posto. Per sfuggire alla morsa "Micidiale", l'unica possibilità di Mario è quella di ritrovare Buonanima e far tornare tutto come prima.

 

SALVO ERRORI - PIPPO LORUSSO

Pippo Lorusso e' un attore-autore-conduttore che nasce il 5 Gennaio 1974 a Kirchheim Teck, in Germania.

Sin da piccolo ama inventare personaggi, recitare davanti allo specchio e soprattutto ama far rider le persone che lo circondano. Appena diplomato decide di andare a Milano e di iscriversi alla Scuola Studio Laboratorio dell’Attore con la Direzione Artistica del grande Raul Manso.

Dal 1995 al 1998 si forma artisticamente, approfondendo il canto con la insegnante Maria Luisa Tescari e la danza con la coreografa Elisabetta Faleni. In quel periodo guidato dalla regista teatrale Monica Bonomi è il protagonista de“Il Colloquio di lavoro”. La regia vede la collaborazione del grande maestro Dario Fo.

Artista poliedrico, attore nell'animo con una dote innata nell'intrattenimento. Nella sua carriera saranno tanti gli eventi che lo vedranno come presentatore/showman, dal Tim Tour al Samsung Tour, X-Factor Tour, Edison Change the music etc.  Sempre con la regista M. Bonomi interpreta “Lamore” che gli vale il Premio Outis 2000 ed e' protagonista del bellissimo lavoro teatrale "Umano troppo Umano” diretto dalla Regista-Coreografa Elisabetta Faleni.

Segue importanti laboratori tra cui nel 2003 "Animali nel sogno" con Emma Dante

Lavora nella soap “Vivere” ed e' protagonista di tante pubblicita' (Galbusera, Kimbo con Proietti, San Bitter con M.A. Monti, Nutella, Motta, Carta Aura, Salamini Fiorucci, Famiglia Cristiana, Testimonial Pubblicità Progresso, Infojob, Colussi, Car world etc.)
La stampa comincia ad accorgersi di lui e gli dedica articoli.

Nel 2005 si trasferisce a Roma, città che ama da sempre, e viene subito scelto dal regista Herbert Simone Paragnani per essere il protagonista della sit-com “Holly&Wood” che gli vale il premio di migliore attore JIMMY SKY con 60.067 voti del pubblico  e migliore sit-com della serie.  Presentatore del programma di Sky “Jimmy Factory”.

Nel 2007 Pippo e' protagonista delle Edizioni del Bradipo in Mai dire Martedì  con la Gialappa's Band su Italia 1 con la regia di Maccio Capatonda suo grande amico. Inoltre e' protagonista della prima mondiale dello spettacolo teatrale "La Preghiera Infocata" con Claudia Koll spettacolo che lo vedrà protagonista anche nella terra di Israele.

Il 2009 lo vede fino a maggio impegnato come protagoninsta nei musical del Teatro Brancaccio (I Promessi Sposi, Pulcinella, Il Fantasma di Canterville). Da giugno  presenta l'X Factor Casting Tour in tutta Italia oltre ad altri importanti eventi come i live del Moto GP con Ducati. 

Il 2010 con Maccio Capatonda realizza "12" la prima fiction interattiva di FlopTV che lo vede protogonista nei panni del fuggiasco Bruno diretto da Maccio Capatonda. Pippo, tra il pubblico dei giovani e giovanissimi e' famoso ed amatissimo proprio per i video girati con Maccio Capatonda come il serial "Drammi Medicali 3" con Elio su FlopTV (FOX) in cui Pippo ci fa divertire nei panni del Dott. Malati il Medico "in prova" o i trailer "ABBAGLI" E "AH GIA"

Tutta l'estate 2010 Pippo presenta con Federica Gentile il Tour di XFactor - Edison Change the music. L'evento e' trasmesso in diretta su Rai Radio 2.

Dal 2011  tutte le mattine su Radio M2O, dalle 8 alle 10, Pippo conduce in diretta  il divertente morning show  "A Qualcuno Piace Presto"  (AQPP) insieme a Leandro Da Silva.

Oltre ad essere uno speaker Pippo crea ed interpreta esilaranti personaggi di cui è appunto autore come le goffe indagini di Salvo Sottile, lo chef Heinz Beck, il guru della recitazione Ramon Armando Stanislazzo, il presidente Napolitano; inoltre interpreta un divertente super Mario Balotelli, Platinette, Rocco Siffredi, etc!

Nel 2013 Pippo torna in TV ed interpreta un brillante giornalista "Salvo Errori" ed un magistrale Commendatore nella serie di Maccio Capatonda "Mario" andata in onda su MTV e che ha riscosso un successo clamoroso!!!

 

FRANCO MARI - RUPERT SCIAMENNA - LORD MICIDIAL

Franco Mari conosciuto come Rupert Sciamenna (Cremona, 23 gennaio 1947) è un attore e comico italiano. È noto, soprattutto, per i numerosi sketch assieme a Marcello Macchia (Maccio Capatonda), Luigi Luciano (Herbert Ballerina) e Enrico Venti (Ivo Avido).
Dal 28 febbraio 2013 Mari partecipa alla serie televisiva Mario, scritta e diretta da Marcello Macchia, che va in onda su MTV Italia.

Tra i principali sketch che Mari ha girato ci sono Rocchio 47 (parodia di Rocky Balboa), Il vecchio conio, Ahia ma sei scemo e molti altri, tutti con il nome di Rupert Sciamenna, e andati in onda su Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì. È stato uno dei protagonisti dell'All Music Show, sempre al fianco di Marcello Macchia.

Rupert Sciamenna ha anche recitato nella serie La villa di lato dove lui interpreta la parte di un albergatore di una villa "quasi maledetta". Inoltre ha di recente interpretato il ruolo di Lord Micidial nella serie TV Mario; una serie di 18 episodi mandati in onda da MTV.

Mari ha partecipato anche ad alcuni videoclip, come Parco Sempione di Elio e le Storie Tese.

La sua comicità si basa principalmente nel far compiere smorfie e parlate singolari e, talvolta, anche versi particolari ai personaggi che interpreta. Mari interpreta spesso il ruolo di personaggi importanti, presuntuosi e malvagi che fanno tutto come vogliono.

 

CHI SARANNO I PROSSIMI OSPITI DELLA SERIE?

Stay Tuned!

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.