I giurati

Scritto da Super User on . Postato in Uncategorised

Questa pagina è dedicata ai giurati del cosplay contest 2013.

DANIELA DELLE CAVE

Daniela inizia ad approcciarsi al mondo dello spettacolo all'età di 5 anni, partecipando a sfilate e pubblicità redazionali (vedi video)

Sin da bambina studia musica e danza, fino ad entrare dell'accademia di danza A.P.A e a seguire lezione private di canto con Paola Bertini. Nel 2007,porta in scena “DON QUICHOTTE” con Maurizio Licitra della compagnia della Scala di Milano, sotto la direzione artistica di Lorella Formica.
A 16 anni si trasferisce a Parigi dove si diploma all'International School of Paris. Lì, continua a studiare canto seguendo lezioni private di lirica con Karen Nimereala e lezioni di canto jazz presso l'“ECOLE DE MUSIQUE” a Boulogne Billancourt.
Partecipa alla comediè musicale “EDGAR ET SA BONNE” di E.Labiche in scena al teatro Douze di Parigi, produzione e regia Jean-Pierre Hané. Si laurea a Oxford Brookes in Communication, Media & Culture nel 2012.

Attualmente persegue la strada di attrice a livello europeo e presentatrice di eventi in tutta Italia. Entra a far parte del mondo cosplay come conduttrice nel 2009.

di Seguito alcuni lavori:

  • attrice protagonista Heidi in "Affari Famiglia 6" su RSI (dal 12/2013)
  • attrice protagonista Sissi in “Life Bites” in onda su DISNEY CHANNEL e ITALIA1 (vedi video)
  • attrice co-protagonista La Smilza in "Quelli dell'Intervallo" su Disney Channel (vedi video)
  • Anna nella web series LAIKA (2012-2013) (vedi video)
  • FICTION “Vivere” nel ruolo di Betta
  • FICTION “Per Amore” nel ruolo di Paola (Anna Valle da bambina)
  • Figurazione speciale nella SIT COM “ Don Luca” con Luca Laurenti
  • SERIE “Rocco” realizzato dalla Bongiorno Production
  • Figurazione speciale nel FILM “Caso Mai” con Fabio Volo
  • Figurazione speciale in Benvenuti al Nord con Claudio Bisio
  • Figurazione speciale in "Ale e Franz Show"
  • VIDEO CLIP Articolo 31 e Jecool
  • Opinionista al programma televisivo BRAVO BRAVISSIMO CLUB
  • SFILATA DI MODA per LA RINASCENTE e abiti da comunione

 

LEON CHIRO

Leon Chiro (pro-gamer, studente, atleta e fotomodello) coltiva l'arte e passione per il Cosplay dal 2011.

Ha da sempre nutrito un grande e particolare interesse per i Cosplay Contest e le vittorie sono arrivate sin dalle prime comparse sui palchi nelle convention italiane. Dopo le prime vittorie nelle convention più piccole, oggi Leon conta numerose vittorie nelle più importanti convention Italiane come Lucca Comics&Games (2011 - Miglior Interpretazione \ 2012 - Miglior Accessorio - Miglior Gruppo). L'ultima grande vittoria è arrivata nel luglio 2013, dove Leon Chiro ha vinto il premio 'Best Cosplay Forge' al Japan Expo 2013 (Francia - Parigi), una delle convention più grandi ed importanti d'Europa. 

Viene spesso invitato nelle convention italiane come Ospite Speciale e Giurato per i Cosplay Contest. Tra le convention estere più recenti, nel 2013 è stato invitato come ospite al MCM London Comic Con. 

Essendo un Pro-Gamer, i cosplay interpretati da Leon sono sempre tratti da personaggi dal mondo dei Videogames, personaggi con i quali sente un legame affettivo virtuale e profondo. 

La grande tendenza caratteristica che Leon ha sempre avuto, è stata quella di unire 'Sport\Acrobazie' con il Cosplay. 

Il suo motto principale è legato al sul suo spirito basato sul 'famoso' FOMENTO che ormai è diventato un suo 'sinonimo'. Una parola che racchiude ciò che secondo Leon Chiro dovrebbe essere il vero spirito nell'ambiente Cosplay, uno spirito basato sulla felicità, esaltazione ed euforia.

 

NADIA BAIARDI

NadiaSK, è una cosplayer italiana.
Ha iniziato a partecipare alle convention più importanti d'Italia dal 2004, dove ha vinto moltissimi premi per lo più come Miglior Cosplay femminile e miglior gruppo. E' spesso invitata come special guest nei più importanti convegni italiani e stranieri in Messico, Corea del Sud, Danimarca, Germania, Portogallo, Cina, Giappone, Repubblica Ceca, Spagna, Regno Unito, Austria, Canada.

Ha rappresentato l'Italia al WCS 2008 insieme a Martina Arnaldi e nel marzo 2011 ha conquistato il terzo posto al Cosplay World Master di Lisbona. Nel 2012 al CWM ha vinto il primo posto rappresentando l'Europa in Brasile, guadagnandosi il terzo premio. A luglio 2012 è stata rappresentante italiana all'European Cosplay Gathering con Mogu dove si sono aggiudicate il terzo premio.
E' apparsa in numerose riviste cosplay ed è promoter del sito Worldcosplay.net. 

MTV USA ha fatto un documentario sulla sua vita da cosplayer chiamato NadiaSK, che è stato trasmesso anche in Europa e in Giappone.
Nadia è una stylist di moda e designer, ma soprattutto una gamers, appassionata di tutto il mondo dei videogiochi e dei fumetti.

 

SUNITA ZUCCA

Sunita nasce a Darjeeling (India) adottata da una famiglia di Prato, inizia a  mostrare il suo lato creativo e artistico all’età di 8 anni col il disegno e la pittura, in seguito frequenta l’istituto d’arte di moda e costume di Montemurlo, da li inizò a conoscere il campo della moda.

Da diversi anni pratica l'hobby del cosplay ovvero indossare alle fiere del fumetto abiti cuciti da lei, tratti da cartoni animati, film videogiochi e film.
Inoltre Sunita culmina un grande talento non solo nell’arte di creare abiti ma anche nel canto, dal 2007 viene seguita da diverse insegnanti ,soprano di lirica e successivamente dal maestro del Maggio musicale fiorentino Luciano Roberti.

Sunita ha fatto diverse collaborazioni con band toscane. è stata ospitata in varie manifestazioni del fumetto in veste di cantante interpretando canzoni (OST) di anime in lingua orgiinale Giapponese ,Videogiochi,film. 

Tutti coloro che ascoltano la voce di Sunita rimangono commossi e rapiti dalle emozioni che riesce a trasmettere.

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.